Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Sbanda in scooter e finisce contro un palo

Sbanda in scooter e finisce contro un palo

Brutta caduta alle 13.30 all’altezza di una semicurva in via Rinaldi a Ronconcesi

07 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia All’altezza di una semicurva un giovane ha perso il controllo del suo scooter, finendo per impattare contro un palo di segnaletica stradale. Così un reggiano poco più che diciottenne, protagonista di una brutta caduta, è finito all’ospedale.

L’incidente si è verificato alle 13.30 nella frazione di Roncocesi. Il giovane viaggiava in sella allo scooter lungo via Giovanni Rinaldi, la lunga strada di campagna che taglia in due la frazione, quando all’altezza del civico 83 – quasi a Cavazzoli, dove l’arteria presenta una semicurva – lo scooter all’improvviso ha sbandato ed è andato a sbattere contro il palo: il motociclista è stato sbalzato ed è ricaduto pesantemente sull’asfalto.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a lanciare l’allarme alla centrale operativa del 118, che vista la dinamica importante del sinistro ha inviato l’elisoccorso da Parma. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale, per eseguire i rilievi di rito, e un’ambulanza. Mentre le condizioni del 18enne sono state ridimensionate dai sanitari – tanto che l’elicottero è tornato indietro senza il paziente –, gli agenti della polizia locale hanno appurato che non c’erano altri veicoli coinvolti: lo scooterista ha fatto tutto da solo, forse a causa di una distrazione. La pattuglia è rimasta sul posto a lungo, ma non è stato necessario chiudere la strada. Il giovane ferito è stato caricato sull’ambulanza e trasportato al pronto soccorso del santa Maria Nuova con un codice di media gravità. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA