I ladri tentano l’assalto al bar ma ricevono bottigliate in testa
Colpo a Pratissolo. Più tardi furto analogo a Rubiera
Scandiano Bar nel mirino dei ladri, ma stavolta l’assalto è finito a bottigliate, prese in testa dai malviventi.
È successo poco prima delle 23 di giovedì sera in via Bosco, a Pratissolo di Scandiano, al bar “Dolce Vita”.
I ladri sono riusciti a forzare la porta d’ingresso e ad entrare nel locale. Obiettivo era la macchinetta cambiamonete, che serve a chi entra nel locale per giocare. Queste macchinette sono dei veri e propri “bancomat”, certamente più facili da scassinare, che contengono all’interno, salvo puntuale svuotatura serale, anche cifre che possono fare gola. Il proprietario si è accorto dell’accaduto e, dalla finestra dell’abitazione che si trova al bar sopra, ha reagito: ha iniziato a lanciare contro i malviventi alcune bottiglie d’acqua, costringendo la banda ad abbandonare il cambiamonete sul posto e a darsi alla fuga a mani vuote.
Di certo non si aspettavano un epilogo del genere. Sul furto indagano i carabinieri della tenenza di Scandiano.
Poco più tardi è stato registrato un altro furto ai danni di un bar, questa volta a Rubiera. Risale all’una di notte l’assalto, in via Prampolini, al bar New Moon.
Qui i ladri hanno forzato la porta d’ingresso, esattamente come fatto nel locale di Pratissolo, e hanno puntato a una macchinetta cambiamonete. Stavolta, andando a segno.
Il colpo ha causato danni al locale, al di là del valore della refurtiva. I danni complessivi sono ancora in corso di esatta quantificazione. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Rubiera, competenti per territorio. Resta il sospetto che a entrare in azione a Rubiera siano stati gli stessi ladri del precedente assalto a Pratissolo. Anche su questo i militari faranno le verifiche del caso.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA