Gazzetta di Reggio

Reggio

Guastalla

Muore contro un trattore

Mauro Pinotti
Muore contro un trattore

Debora Avigni, 27enne guastallese, madre di un bambino di 6 anni ha perso la vita ieri a mezzogiorno in uno schianto a Pegognaga

3 MINUTI DI LETTURA





 

Guastalla Incidente mortale, alle 12.30 di ieri, a Pegognaga (Mantova), sulla Sp 49 nel tratto denominato Provinciale Est, che collega Pegognaga a San Benedetto Po. A perdere la vita è stata una giovane mamma di 27 anni, Debora Avigni, di Guastalla, ex studentessa dell’istituto Carrara, dove si era diplomata operatrice sociosanitaria. Da poche settimane lavorava come cassiera al supermarket Lidl di via della Cooperazione, a Gonzaga.

Lascia un bambino di 6 anni e il compagno Roberto Sacchi, 27 anni, pure lui di Guastalla, figlio dell’assessore all’Ambiente del Comune di Gonzaga, Massimiliano Sacchi, elettricista.

Per cause tutt’ora al vaglio della Polstrada di Mantova, la 27enne ha perso il controllo della Fiat 500 Abarth su cui viaggiava ed è finita sul lato opposto della carreggiata, schiantandosi contro un trattore con rimorchio guidato da un 36enne di Moglia, dipendente di un’azienda contoterzista. Nello schianto la ragazza non ha avuto scampo: è morta sul colpo. Il trattorista, dopo una frenata di 10 metri, ha provato a evitare l’impatto, ma è stato tutto inutile. Il mezzo agricolo è rimasto in bilico sulla scarpata. Sotto la parte anteriore del trattore, l’utilitaria della giovane.

Immediata la chiamata al 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello, un’automedica, i vigili del fuoco di Suzzara, la cui squadra, guidata da Angelo Corradini, ha provveduto a tagliare le lamiere dell’auto per poter raggiungere il corpo senza vita della 27enne per estrarlo dalla carrozzeria. Illeso il trattorista, in evidente stato di choc. Per ogni evenienza era atterrato anche l’elisoccorso da Brescia. L’equipaggio ha ripreso il volo quando il medico legale ha constatato il decesso della giovane mamma. Poco dopo è arrivato anche il compagno di Debora, il quale, appena vista la scena, è scoppiato in lacrime, confortato – per quantopossibile – dai carabinieri e dai vigili del fuoco. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i genitori di Roberto Sacchi, disperati. La madre di Roberto è subito corsa nei pressi dell’auto all’interno della quale c’era ancora la ragazza, ma è stata bloccata dai soccorritori e portata in ambulanza. Le operazioni di recupero della salma sono state tutt’altro che semplici. Sul posto è arrivata anche un’autogrù dei vigili del fuoco di Mantova, che ha tenuto sollevata la parte anteriore del trattore. Per liberare la Fiat 500 Abarth, sulla quale erano appoggiate le ruote del mezzo agricolo, è stato necessario l'intervento di un’altra autogrù del Soccorso Aci Ferrari di San Benedetto Po, per evitare che il trattore precipitasse nella scarpata sottostante. La Sp49 è rimasta interrotta per circa quattro ore. Il servizio viabilità della Provincia di Mantova ha regolato e deviato il traffico su percorsi alternativi.

Il funerale della 27enne non è ancora stato fissato. La salma è a disposizione della Procura, in attesa del nulla osta per il funerale.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA