Gazzetta di Reggio

Reggio

Correggio

Botte alla bambina perché non fa i compiti

Serena Arbizzi
Botte alla bambina perché non fa i compiti

La madre accusata di abuso di mezzi di correzione

14 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio Deve rispondere dell’accusa di aver dato schiaffi e spinte alla bambina ogni volta che si arrabbiava con lei. Così, dovrà rispondere di abuso di mezzi di correzione.

Il caso di una madre, residente a Correggio, è finito ieri davanti al giudice.

I fatti – secondo quanto emerso finora, e che saranno discussi nel corso del procedimento – risalgono al periodo compreso tra il 2015 e il 2016.

Tutto nasce dal racconto della bambina che, secondo quanto ricostruito finora, si sarebbe sfogata dopo essere stata picchiata dalla madre, in qualche occasione.

Ad esempio, la figlia veniva redarguita con spinte o schiaffi dalla madre quando non faceva i compiti o, comunque, quando la donna, difesa dall’avvocato Pina Di Credico, riteneva di avere valide ragioni per essere arrabbiata con lei.

Il padre, una volta raccolte le confidenze della bambina – la quale gli ha scritto una lettera – si è rivolto alle forze dell’ordine. È scaturito, così, un esposto a partire dalle parole scritte dalla bambina. Parole che raccontano di una mamma che avrebbe strattonato la figlia perché non faceva i compiti.

L’uomo si è presentato ai carabinieri raccontando i fatti ed è partito il procedimento.

La ragazzina, all’epoca dei fatti minorenne, ha sempre vissuto con la madre.

Ora la donna dovrà rispondere dell’accusa di abuso dei mezzi di correzione e le circostanza potranno essere chiarite.