Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Ferisce un disabile con una lama, arrestato un 46enne

Ferisce un disabile con una lama, arrestato un 46enne

Al Parco del Popolo, l’uomo è stato bloccato dalla polizia e trovato in stato di ubriachezza. Giudicato per direttissima ora è sottoposto al divieto di dimora

24 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Ha aggredito e ferito a un braccio con un cutter un invalido, accusandolo di averlo derubato del cellulare. L’uomo è stato bloccato e arrestato dalla polizia della squadra Volanti con l’accusa di lesioni personali aggravate. Si tratta di un 46enne che, in seguito all’accaduto, è stato anche sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Reggio Emilia.

I fatti risalgono a ieri pomeriggio, quando, alle 16.15, sulla linea del 113 è arrivata la segnalazione di una lite tra un uomo di circa cinquant’anni e un uomo invalido sulla sedia a rotelle nei pressi di Parco del Popolo. Arrivati sul posto, gli operatori delle Volanti hanno trovato l’uomo disabile che presentava alcuni tagli sulla felpa a livello dell’avambraccio destro.

È stato richiesto quindi l’intervento di personale del 118. L’uomo ha raccontato di essere stato dapprima percosso al corpo a mani nude e poi aver ricevuto 3 colpi con la lama di un cutter sul braccio destro da un uomo a lui conosciuto, che, in stato di alterazione, lo aveva colpito nell’erronea convinzione che la vittima gli avesse sottratto il cellulare e dopo si era allontanato verso il centro.

Gli agenti hanno quindi raggiunto e fermato il presunto autore dell’aggressione trovandolo in stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche. L’uomoe aveva le mani sporche di sangue, inoltre, impugnava un tubo di metallo, che agitava in modo aggressivo. Dal successivo controllo è stata trovata una lama per cutter sporca di sangue all’interno della sua borsa.

Il 46enne ha numerosi precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, furto, ricettazione, lesioni personali, minaccia, porto di oggetti atti a offendere, danneggiamento, rapina impropria. Dopo l’arresto è stato giudicato per direttissima e sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Reggio Emilia.