Gazzetta di Reggio

Reggio

Viano 

Scontro di gioco in campo, sviene un calciatore 18enne

Scontro di gioco in campo, sviene un calciatore 18enne

È stato trasportato all’ospedale con l’elicottero

26 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Viano Un pauroso scontro di gioco ha provocato lo svenimento in campo di un calciatore 18enne della Vianese, durante la partita con la Scandianese, nel campionato Juniores.

Sono stati attimi di preoccupazione, quelli vissuto ieri pomeriggio sul campo comunale di via Cadonega, durante la partita. È accaduto a pochi minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo: su una palla alta si sono lanciati due giocatori della Vianese. Il risultato è stato un violento scontro tra i due calciatori, con uno dei due ragazzi finito a terra privo di sensi per alcuni terribili istanti.

Il ragazzo è stato subito soccorso dal personale sanitario dell’ambulanza che, come avviene per ogni partita, assiste da bordo campo ai match. Inoltre, uno dei genitori dei ragazzi coinvolti lavora nell’ambito del soccorso e il su apporto di coordinamento è stato prezioso. Poco dopo il giovane si è ripreso, ma visto l’accaduto la centrale operativa del 118 ha deciso l’invio sul posto di Elipavullo. Le condizioni del giovane sono via via migliorate. Ha avuto modo anche di rassicurare sia i compagni di squadra che i genitori. È stato caricato sul velivolo e trasferito all’ospedale modenese di Baggiovara, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari a escludere importanti conseguenze, tra cui una Tac.

Intanto, sia in campo che sugli spalti tutti si sono potuti tranquillizzare vedendo, prima di partire in elicottero, le condizioni del giovane nettamente recuperate rispetto ai primi istanti, tanto da aver potuto salutare tutti prima di essere accompagnato al pronto soccorso modenese.

La partita ha potuto quindi proseguire regolarmente. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA