Gazzetta di Reggio

Reggio

Zona stazione

Blitz della polizia in viale Ramazzini: sgomberata una casa occupata abusivamente

DORMITORIO ABUSIVO VIALE RAMAZZINI
DORMITORIO ABUSIVO VIALE RAMAZZINI

L’operazione è scattata questa mattina alle 7.30 e ha coinvolto polizia di Stato, polizia locale e vigili del fuoco. All’interno della palazzina sono state trovate 12 persone che verranno indirizzate ad altri alloggi in regola

30 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Blitz della polizia in viale Ramazzini, dove questa mattina è stata sgomberata una palazzina occupata abusivamente da dodici persone.

All’interno della casa al civico 34 e 36 gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale, coordinati dalla dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico (UPGSP) Mariantonietta Murè, hanno trovato uomini e donne senza fissa dimora che, da un paio di settimane, si erano stabiliti nelle stanze abbandonate usando bombole del gas per scaldarsi e cucinare. Sono stati i vigili del fuoco, intervenuti insieme alla polizia, a mettere in sicurezza gli ambienti.

Per permettere la buona riuscita dell’operazione ed evitare pericolose fughe – soprattutto lungo i binari della ferrovia che si trovano a pochi passi dalla casa – gli agenti si sono sparpagliati tutt’attorno alla palazzina, attirando l’attenzione dei cittadini e dei passanti. Anche il traffico su viale Ramazzini è stato rallentato, ma nel giro di poco tempo tutto è tornato alla normalità. Le persone che stavano occupando abusivamente la palazzina sono state identificate e verranno indirizzate ad altre sistemazioni in regola.