Gazzetta di Reggio

Reggio

Sant’Ilario

Rapinatore seriale perde una scarpa durante il colpo, preso e arrestato

Rapinatore seriale perde una scarpa durante il colpo, preso e arrestato

Nell’ultimo colpo in un supermercato aveva rubato merce per 300 euro di valore e aveva spinto a terra la cassiera

01 aprile 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sant’Ilario È scappato dopo una rapina in un supermercato, ma ha perso la scarpa e quando i carabinieri lo hanno trovato e gliel’hanno fatta provare, gli calzava perfettamente. Così è stato arrestato un uomo di 42 anni, di origine marocchino senza fissa dimora, che ha rubato merce per 300 euro in un supermercato. Quando una cassiera ha tentato di fermarlo lui l’ha aggredita e buttata a terra, tanto che la donna è finita in ospedale. Nel trambusto il 42enne ha perso la scarpa.

Al loro arrivo i militari dell’Arma hanno notato in strada hanno un uomo che camminava con un piede scalzo, tenendo tra le mani delle borse contenenti vari prodotti per la cura della persona. Lo hanno fermato e portato in caserma dove hanno accertato che la scarpa persa dal malvivente, oltre a calzargli perfettamente, era identica per numero, marca, modello e colore a quella che calzava nell’altro piede.

Da qui l’arresto con l’accusa di rapina impropria. L’uomo, con numerosi precedenti anche per reati della stessa natura, era stato scarcerato per furto lo scorso 27 marzo e il giorno successivo aveva rubato delle merce in un altro supermercato a Reggio Emilia dove, per assicurarsi la fuga, aveva preso a gomitate una guardia giurata.