Reggio Emilia

“Piovono” mattoni su via Pansa, arrivano vigili del fuoco e polizia

“Piovono” mattoni su via Pansa, arrivano vigili del fuoco e polizia

Sono precipitati da una delle finestre dell’area abbandonata del direzionale di piazza Papa Giovanni Paolo II, messi lì da occupanti abusivi

07 aprile 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Mattoni caduti da una finestra con il rischio di centrare i molti passanti che percorrono quel tratto di via Pansa ogni mattina, tra questi lavoratori e studenti, ora a casa per le vacanze pasquali. È accaduto stamattina all’altezza dell’incrocio tra via Pansa e via Paterlini, per fortuna, senza conseguenze fisiche per alcuno. Diversi mattoni sono precipitati da una delle finestre dell’ala rimasta incompiuta del direzionale di piazza Papa Giovanni Paolo II.

Un fatto che ha mobilitato vigili del fuoco, polizia municipale e polizia di Stato.

I mattoni erano stati collocati sulle finestre in modo posticcio, probabilmente da qualche occupante abusivo che nella struttura abbandonata ha cercato di trovare un riparo e così facendo ha tentato di non fare passare l’aria gelida dall’esterno. Da una delle pareti esterne della struttura al primo arrivo delle forze dell’ordine erano ancora visibili alcuni mattoni provvisori a una delle finestre che si affacciano proprio su via Pansa.

Tutta l’area è stata transennata per il pericolo di altre cadute, mentre gli uomini del 115 si sono occupati di rimettere il tutto in sicurezza.