Coppia reggiana salvata dall’elisoccorso sul crinale del Cimone
I due ventenni erano partiti questa mattina dal parcheggio di Lago Santo Modenese e, una volta giunti sul crinale, sono incappati in una zona impervia con ghiaccio.
Pievepelago Salvataggio sul ghiaccio questa mattina per due giovani escursionisti reggiani ventenni. Dopo essere riuscita a giungere sul crinale, la coppia è incappata in una zona impervia con ghiaccio che l’ha convinta saggiamente a non proseguire e a chiedere aiuto per evitare di farsi del male.
Nel dettaglio i due reggiani, lei di 22 e lui di 24 anni, erano partiti per un trekking da Lago Santo Modenese e, una volta arrivati a Lago Baccio, passando per il monte Rondinaio, erano finalmente giunti sul crinale. Qui si sono però trovati in difficoltà in un tratto ghiacciato: i due sono scivolati, fortunatamente uscendone illesi e quindi, per la paura di procedere, hanno attivato subito i soccorsi.
Sul posto è intervenuto EliPavullo che ha sbarcato il T.E (tecnico elisoccorso del Soccorso Alpino), il quale ha raggiunto i giovani e li ha condotti all'elisoccorso per poi caricarli a bordo e metterli in sicurezza.
I due escursionisti sono stati elitrasportati al campo base del Soccorso Alpino Emilia-Romagna (stazione monte Cimone) allestito a Tagliole, frazione di Pievelago, sempre nel modenese. Fortunatamente illesi e senza problematiche sanitarie, in seguito sono stati accompagnati alla propria auto dal Soccorso Alpino.
Sul posto presente anche il gruppo del Soccorso Alpino Guardia di Finanza.