Gazzetta di Reggio

Reggio

Quattro Castella

Addio ai sorrisi di Lisa, per 30 anni al nido Elefantino

Addio ai sorrisi di Lisa, per 30 anni al nido Elefantino

La 49enne ausiliaria era amata da tutti. Martedì 18 il funerale

16 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Quattro Castella Di lei, non si potranno dimenticare i sorrisi, la battuta con cui accoglieva le persone, il suo spirito e la sua solarità. Per tutti, era un punto di riferimento. E non solo al nido Elefantino, dove per trent’anni è stata ausiliaria, occupandosi delle mansioni che le venivano affidate, ma soprattutto dei bambini con dedizione e simpatia. Ma anche per la comunità castellese intera, dove tutti la conoscevano, le volevano bene. È morta a 49 anni Lisa Modini. Le sue condizioni di salute recentemente non le avevano più consentito di lavorare assiduamente al nido come prima e come aveva fatto da quando aveva 19 anni, ma la sua morte è arrivata comunque come un fulmine a ciel sereno. «Anche in ospedale, nei due giorni di ricovero era riuscita a farsi voler bene» racconta la sorella Chiara.

Ieri, la notizia della sua scomparsa ha lasciato profonda tristezza in tutti coloro che la conoscevano. E rapidamente, si è diffusa. Perchè la vita sociale di Lisa Modini era attivissima. «Nell’ultimo periodo frequentava il Sap, sezione tavola armonica, con altri ragazzi disabili. Si era affezionata moltissimo all’educatore Andrea e le piacevano le attività, in particolare colorare» ricorda la sorella.

In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia, ricordi carichi di simpatia, di aneddoti, tracce che Lisa ha saputo lasciare a tutti con la sua vita, sempre rivolta agli altri, con un sorriso, una parola.

Il funerale si terrà domani alle 10 partendo dalla Casa funeraria della Croce Verde (invia della Croce Verde 1 a Reggio Emilia), per la chiesa di Quattro Castella.l

El.Pe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA