Mette le mani al collo alla madre per i soldi mentre è ai domiciliari

Mette le mani al collo alla madre per i soldi mentre è ai domiciliari

L’uomo, condannato, è stato arrestato per espierare la pena di un anno e quattro mesi

19 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Sotto  Maltrattava e minacciava la madre avanzando pretese economiche.  Protagonista un 30enne – all’epoca dei fatti residente con la madre a Cavriago – con alle spalle svariati precedenti di polizia e condanne. Era agli arresti domiciliari nell’abitazione dei genitori per espiare una condanna divenuta definitiva.

In seguito a un diverbio nato con la madre, che si era rifiutata di dargli del denaro, da lui reclamato a tutti i costi, non ha esitato ad aggredirla dapprima verbalmente e poi fisicamente mettendole le mani al collo.

Solo l’intervento della sorella ha impedito che la cosa andasse avanti. Tutto questo succedeva tra  luglio e agosto del 2016, fino a quell’ultimo più grave episodio verificatosi il 20 agosto. Era intervenuto il 112, con una pattuglia dei carabinieri della stazione di Bibbiano e l’ambulanza.

I militari avevano trovato la madre dell’uomo a terra e in evidente stato di shock. Era stata trasferita al pronto soccorso di Montecchio per le cure del caso.

Ciò che accertavano i carabinieri in quel frangente, era che non era la prima volta che l’uomo dava in escandescenza ed aggrediva la madre per gli stessi motivi come avvenuto nel passato. Per lui scattava la denuncia. L’uomo è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per le reiterate condotte maltrattanti nei confronti della mamma.Pena divenuta definitiva, tanto che l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura reggiana ha emesso l’ordine di esecuzione in regime di detenzione domiciliare. Il provvedimento restrittivo è stato eseguito dai carabinieri della

stazione di Castelnovo di Sotto, i quali hanno subito provveduto ad eseguirlo arrestando il 30enne che al termine delle formalità di rito è stato ristretto in regime di detenzione domiciliare per l’espiazione della pena.