L’ultima di campionato

Reggiana, la grande festa per la promozione in serie B: tifosi in tripudio al Città del Tricolore

Reggiana, la grande festa per la promozione in serie B: tifosi in tripudio al Città del Tricolore

Contro l’Imolese finisce 2 a 2. Tripudio durante tutti i novanta minuti. Domani la squadra ricevuta in Sala Tricolore

23 aprile 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia. Al fischio finale comincia la festa. La Reggiana pareggia in casa 2-2 contro l'Imolese nell'ultima giornata del campionato di serie C. Ma il più grande spettacoli è sugli spalti per la festa granata per la promozione in Serie B. Numerosi gli striscioni esposti dai circa 15mila tifosi della Reggiana, che hanno incitato la squadra con cori dall’inizio alla fine della partita. Un match iniziato subito con la rete di Guglielmotti al 1’, seguito dal raddoppio di Lanini su rigore al 20’. L’Imolese accorcia la distanza al 23’ con Zanon e infine al 51’ agguanta il pari con Zanini.

Al termine della partita, in un’atmosfera da tripudio, la premiazione della formazione granata allenata da Aimo Diana, che chiude così il campionato in vetta toccando quota 81 punti. Ovazioni per Amadei, applausi per Salerno, cori per Diana, Rozzio e il resto della squadra.

Una festa che prosegue con la sfilata in giro per la città a bordo di un pullman scoperto. Domani, lunedì 24 aprile, la Reggiana sarà accolta in sala Tricolore per un riconoscimento ufficiale