Salvini e Schlein a Correggio per sostenere i candidati sindaco
Il vicepremier arriverà martedì 2 maggio, la segretaria del Pd venerdì 5
Correggio Arrivano i big, a Correggio, per la campagna elettorale che vede competere quattro candidati per diventare sindaco. A sfidarsi per l’incarico di primo cittadino sono Fabio Testi, Simone Mora, Roberto Cesi e Giancarlo Setti.
Le ultime settimane della campagna elettorale si fanno sempre più dense di appuntamenti.
La prossima settimana sono in arrivo Matteo Salvini ed Elly Schlein, a pochi giorni di distanza, per sostenere rispettivamente Simone Mora di Centrodestra Correggio e Fabio Testi, candidato per il Centrosinistra.
Il vicepremier, ministro alle Infrastrutture e segretario federale della Lega Matteo Salvini, martedì 2 maggio sarà a Correggio per sostenere i candidati della Lega e il candidato sindaco Simone Mora, in corsa per il municipio alle prossime elezioni amministrative in programma il 14 e 15 maggio. Salvini parteciperà alla cena elettorale organizzata per le 20.30 al ristorante ‘Osteria come una volta’ in via della Costituzione.
Ad annunciarlo è il capogruppo in Regione, commissario Lega Emilia, Matteo Rancan. «L’azione della Lega è da sempre caratterizzata dalla vicinanza al territorio e la presenza frequente di Matteo Salvini nei nostri comuni ne è la riprova. Anche per Correggio proponiamo un’azione amministrativa concreta, di buonsenso e coerente, orientate ai bisogni reali dei cittadini», commentano Rancan e il segretario provinciale reggiano della Lega, Roberto Salati.
Pochi giorni dopo sarà la volta della segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, che verrà a Correggio venerdì 5 maggio. I dettagli sono in corso di definizione.
Nel frattempo, nel tardo pomeriggio di ieri, per sostenere la candidatura a sindaco di Fabio Testi, è arrivato al Caffè del Teatro il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
Nei giorni scorsi altri big hanno fatto tappa a Correggio. Tra questi Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato ed ex ministro dell'Agricoltura, il quale ha fatto visita a due realtà importanti dell'imprenditoria correggesse: l’azienda agricola Menozzi Mauro e l’azienda agricola Rossi, nell’ambito della campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Simone Mora.
«La visita del vicepresidente del Senato è stata anche l’occasione per approfondire i processi produttivi di prodotti di eccellenza del nostro territorio, come il Parmigiano Reggiano e per comprendere a fondo le esigenze del mondo agricolo in questo difficile momento storico – fanno sapere dal Carroccio –. All’incontro, tra gli altri, erano presenti anche la responsabile enti locali della Lega Reggio Emilia Benedetta Fiorini, il segretario provinciale Lega Reggio Emilia Roberto Salati, il vicesegretario provinciale Alessandro Rinaldi, il segretario Lega Correggio nonché candidato consigliere Riccardo Rovesti e il candidato a sindaco del centrodestra Simone Mora». l