Reggio Emilia

Controlli a raffica sulle strade reggiane, tre patenti ritirate per alcol e droga

Controlli a raffica sulle strade reggiane, tre patenti ritirate per alcol e droga

Impegnate 15 pattuglie della polizia stradale. Sui 74 automobilisti controllati, due sono risultati ubriachi e uno positivo al test per la droga eseguito su un campione di saliva

02 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Settantaquattro automobilisti controllati, di cui due alla guida in stato di ebbrezza, e tre patenti ritirate. E’ il bilancio dei controlli stradali eseguiti dalla polizia stradale (con 15 pattuglie in campo) nel fine settimana. 

Sono stati decurtati complessivamente 79 punti patente e sono state contestate complessivamente 32 infrazioni al codice della strada. In particolare nella notte tra sabato e domenica è stato effettuato un servizio sulla via Emilia, a Masone, che ha visto il coinvolgimento di 4 pattuglie della polizia stradale di Reggio Emilia e 2 pattuglie provenienti da Parma e Modena.

Insieme ai poliziotti c’era un medico al quale è stato affidato il compito di eseguire uno screening preliminare sulla saliva degli automobilisti sottoposti a controllo, per evidenziare l’uso di sostanze stupefacenti senza doversi recare in ospedale. 

Una delle tre patenti ritirate è stata ritirata a un 25enne reggiano risultato positivo allo screening salivare preliminare.