Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Finisce con il furgone nel rio Quaresimo, si salva salendo sul tettuccio

Finisce con il furgone nel rio Quaresimo, si salva salendo sul tettuccio

L’uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco che l’hanno fatto arrivare a riva usando una scala come passerella. Altri interventi in città per allagamenti

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Questa mattina intorno alle 8 un uomo è finito con il furgone nel rio Quaresimo. A causa delle abbondanti piogge di questi ultimi giorni, il rio era pieno di acqua e la corrente ha travolto il mezzo trascinandolo per diversi metri. L’uomo è riuscito appena in tempo a mettersi in salvo sul tettuccio del veicolo e, da lì, telefonare al 115 per farsi aiutare.

A San Bartolomeo è subito arrivata una squadra dei vigili del fuoco, che ha soccorso l’uomo e l’ha fatto arrivare a terra usando una lunga scala di legno – appoggiata al tettuccio del furgone e alla riva – come passerella. A quel punto i pompieri si sono attivati per recuperare il furgone. 

Da stamattina i vigili del fuoco sono intervenuti anche in diverse abitazioni private per importanti allagamenti.

Anche la polizia locale, dalle 7 di questa mattina, è intervenuta in città per gestire il traffico in prossimità di alcuni sottopassi allagati. Le situazioni più problematiche – comunque in corso di risoluzione – si sono verificate nel sottopasso di via Gramsci, vicino alla stazione mediopadana, nel sottopasso di via Cisalpina, e nel sottopasso pedonale che collega piazza Marconi a piazzale Europa, nei pressi della stazione storica.