Ingerisce cento ovuli di cocaina ed eroina: 27enne arrestato dopo l’overdose
Il nigeriano è ancora ricoverato in ospedale: stamattina l’udienza di convalida
Reggio Emilia Aveva ingerito 100 ovuli, tra cocaina ed eroina: uno di questi è esploso e si è scatenata l’overdose, a causa della quale è stato trovato a terra, per strada. È stato ritrovato così, nella notte fra sabato e domenica, in via Emilia Ospizio, Peter Collins, nato 27 anni fa in Nigeria, residente, stando a quanto dichiarato, a Parma.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate, il 27enne dopo che un ovulo è esploso, sarebbe stato spinto a terra da un’altra persona.
A trovarlo sono stati i passanti che, vedendo le gravi condizioni in cui versava, hanno allertato immediatamente i soccorsi.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato il nigeriano al Pronto Soccorso del santa Maria Nuova. Da qui è stata allertata la polizia, arrivata immediatamente in viale Risorgimento. La Volante è intervenuta all’ospedale poco prima delle 7.
Dei 100 ovuli che il 27enne aveva nell’intestino, ne sono stati espulsi poco più di una ventina. Gli altri sono ancora all’interno.
Ieri mattina avrebbe dovuto tenersi la convalida dell’arresto che, però, è stata rinviata a stamattina in attesa dell’espulsione degli ovuli.
Come detto, l’uomo si trovava in strada in stato di overdose. Un ovulo dei tanti ingeriti, evidentemente si era aperto provocando quella reazione di forte malessere, aggravata da qualcuno vicino al 27enne, probabilmente un rivale nel mondo della droga che voleva cogliere l’occasione per sbarazzarsi del corriere vedendolo in condizioni di difficoltà.
Qualcuno deve averlo buttato a terra: presumibilmente si tratta di un corriere della droga, trovato a terra dai passanti di via Emilia Ospizio.
Gli ovuli di cocaina erano avvolti in cellophane e hanno un peso complessivo di oltre una ventina di grammi, mentre l’ovulo di eroina ritrovato pesa più di 11 grammi lordi.
Nella disponibilità del 27enne è stato ritrovato anche del denaro. In particolare, sono state trovate diverse banconote da 20, 10 e 5 euro, oltre a un grande quantitativo di monete.
Sostanze stupefacenti e denaro sono stati tutti sottoposti a sequestro dalle forze dell’ordine.