Venerdì il funerale di Crovetti
Domani la camera ardente alla Croce Verde dalle 8 alle 18.30
Reggio Emilia Si svolgeranno venerdì i funerali del dottor Giacomo Crovetti, 71 anni, deceduto dopo sei giorni di agonia all’ospedale Santa Maria Nuova.
È arrivato il nulla osta per procedere al funerale del medico di base in pensione ritrovato a terra a Caselline di Albinea, vicino alla sua bicicletta: non si procederà, infatti, all’autopsia.
Il rito funebre si terrà dalle 11 partendo dalla Casa Funeraria Croce Verde per la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio da Padova in via Mutilati del Lavoro, dove sarà celebrata la messa.
La camera ardente verrà allestita domattina a partire dalle 8 alle 18.30 alla Casa Funeraria Croce Verde.
«Dopo averci illuminato con la sua grande voglia di vivere – si legge sull’annuncio funebre – medico amato per la sua umanità e professionalità, appassionato e praticante lo sport, Jimmy ci ha lasciato».
A ricordarlo con amore sono i figli Filippo, con Maria e Margherita, con Xenia e Andrea, i fratelli Francesca e Alessandro con Maria Cristina.
I famigliari, inoltre, desiderano ringraziare il personale della Croce Verde e tutto il personale medico e infermieristico del Santa Maria Nuova per le preziose cure prestate al proprio caro. La famiglia non desidera fiori, ma eventuali offerte alla Pubblica Assistenza della Croce Verde.
Sotto il profilo investigativo, la famiglia non crede all’ipotesi del malore e si è affidata a un’agenzia investigativa. Le indagini sono state svolte dalla polizia matildica e le ipotesi di reato potrebbero essere due: omicidio colposo e omissione di soccorso. Al setaccio sistemi di videosorveglianza privati e l’ascolto di testimoni, come il ciclista che ha cercato di soccorrere Crovetti.