Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Cane pericoloso, foglio di via per il suo padrone

Cane pericoloso, foglio di via per il suo padrone

Il ventenne è stato sanzionato due volte vicino alla stazione storica di Reggio Emilia perché “intralciava la libera fruizione degli spazi pubblici” e perché portava in giro l’animale senza museruola

05 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Non solo bivacchi, violenze e sporcizia. Negli ultimi tempi i residenti in zona stazione si sono trovati alle prese anche con cani di razza Amstaff “condotti in modo pericoloso per la tranquillità e sicurezza dei passanti dai loro padroni”.

Ieri il personale della questura si è recato sul posto notificando il provvedimento del foglio di via obbligatorio a un ventenne proprietario di uno di questi cani, sanzionato in due occasioni lo scorso 23 aprile: la prima volta dagli agenti delle Volanti perché intralciava la libera fruizione degli spazi pubblici dinnanzi alla stazione storica, e, poi, dalla polizia locale perché portava in giro il cane senza museruola.

Il provvedimento del foglio di via obbligatorio, adottato dal questore di Reggio Emilia, Giuseppe Ferrari, è una misura di prevenzione che impedisce al destinatario di ritornare nel Comune dal quale è stato allontanato. In particolare, al giovane 20enne sarà proibito far ritorno nel comune di Reggio Emilia per i prossimi tre anni.