Gazzetta di Reggio

Reggio

La Fattoria

Zora cerca una nuova casa. In cambio dolcezza e fedeltà

Elisa Pederzoli
Zora cerca una nuova casa. In cambio dolcezza e fedeltà

Il proprietario: «Ha bisogno di chi possa dedicarle tempo»

05 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Una separazione è un momento di grandi cambiamenti. Anche per il cane di famiglia. Ne sa qualcosa Zora, una dolcissima amstaff di 11 anni che nell’ultimo anno ha visto mutare anche le sue abitudini. E ora, per lei diventa necessaria la ricerca di una nuova casa.

Una soluzione a malincuore, ma che diventa necessaria per il suo padrone che è sempre fuori casa per lavoro.

E Zora ha bisogno invece di qualcuno che le possa garantire tempo e presenza, per farle fare passeggiate, vivere il contesto famigliare come qualcuno che ne fa parte attivamente. «Non voglio assolutamente farla finire al canile – assicura il proprietario, che ha chiesto aiuto anche a Bruna Mangano del Dog Village di Montecavolo, esperta nel campo – ma Zora ha bisogno di camminare, di stare bene».

Dal canto suo, la cagnolina è un concentrato di affetto e vivacità nonostante l’età. «È abituata alle persone, anche ai bambini. È bravissima» assicura. E nonostante una razza che a volte si porta dietro qualche pregiudizio, lei è davvero buona. «Non è però abituata agli altri animali». La soluzione sarebbe una famiglia che ha voglia di regalare a questa brava cagnolina una nuova opportunità di stare con chi le potrà dare l’amore e il tempo che merita. Info: Bruna 339- 523.1647.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA