Motociclista in rianimazione
Un 39enne è stato portato a Parma in elicottero dopo la caduta alla pista da cross. L’incidente a Castellarano durante le prove libere, l’uomo è in prognosi riservata
Castellarano Una rovinosa caduta a terra e la corsa in ospedale.
È ricoverato in rianimazione al Maggiore di Parma il motociclista di 39 anni, residente a Castellarano, che ieri mattina è caduto alla pista da cross di via Rio Rocca, riportando gravi lesioni.
L’uomo era in sella alla sua Suzuki 250, due tempi, e stava affrontando le prove libere. Alle 11.20 la violenta caduta al suolo. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, che dovrà essere valutata nei dettagli nei prossimi giorni, il motociclista aveva appena affrontato un salto. Alla discesa si è verificata la caduta: lo schianto è stato pesantissimo e chi ha assistito alla scena ha chiamato subito i soccorsi.
Sul posto sono arrivate l’automedica e l’elisoccorso, che ha portato il ferito all’ospedale di Parma, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
In via Rio Rocca, al crossodromo, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia, guidati dal comandante Italo Rosati. Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze raccolte sul posto, il 39enne è un pilota esperto e non si trattava certamente della prima volta che si trovava di fronte al percorso di ieri mattina. La pista risultava aperta da circa un’ora quando si è verificato l’impatto, e da quanto risulta, era stata predisposta e irrigata per consentire le prove nel weekend appena trascorso. Sono stati ascoltati più testimoni, tra i quali il gestore della pista, ma gli accertamenti sono tutt’ora in corso, ed è possibile che proseguano con la visione dei filmati dell’impianto di videosorveglianza. l