Gazzetta di Reggio

Reggio

Schianto, gravissimo 16enne

Schianto, gravissimo 16enne

Il giovane ha avuto la peggio nello scontro tra due scooter a Parma. È ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore in prognosi riservata

08 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Sotto Sono ore di grande preoccupazione a Castelnovo Sotto per le sorti di un ragazzo del paese di 16 anni, rimasto coinvolto in un gravissimo incidente avvenuto a Parma.

Lo schianto si è verificato domenica notte, intorno alle 22.40 in via Muratori, nel quartiere Sidoli.

La dinamica dell’incidente stradale è tutta da chiarire.

Quello che si sa è che due scooter si sono scontrati e entrambi i conducenti sono rimasti feriti dopo essere caduti rovinosamente sull’asfalto.

Ad avere la peggio è stato il sedicenne residente a Castelnovo Sotto, che è stato portato all’ospedale al Maggiore di Parma e ricoverato in prognosi riservata in rianimazione.

Le sue condizioni sono purtroppo molto gravi e il paziente viene tenuto sotto stretta osservazione da parte del personale medico.

In via Muratori sono intervenute due ambulanze e un’automedica, che hanno prestato soccorso ai feriti e li hanno poi condotti in ospedale.

L’altro coinvolto ha subito lesioni giudicate di media gravità e dunque le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

L’impatto è avvenuto all’incrocio tra via Muratori e via Giovenale e dunque c’è da capire se le cause siano da attribuire a una mancata precedenza.

I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno anche subito chiesto aiutato alla centrale operativa del 118.

La notizia del ferimento del sedicenne sta tenendo in apprensione tante persone a Castelnovo Sotto. l

J. D. P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA