Campagnola

Deruba un ristorante mentre è ai domiciliari, finisce in carcere

Deruba un ristorante mentre è ai domiciliari, finisce in carcere

Nei guai un 40enne straniero residente a Novellara che, nella notte tra il 12 e il 13 aprile, ha sottratto 450 euro e quattro bottiglie di vino pregiato

13 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Campagnola Era agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Novellara, ma nella notte fra il 12 ed il 13 aprile scorso è uscito di casa per andare a rubare in un ristorante a Campagnola: ha forzato la porta antipanico sul retro e rubato 450 euro in contanti e 4 bottiglie di vino di grande valore.

Ad accorgersi del furto la mattina seguente è stata la proprietaria dell’esercizio al suo arrivo al ristorante. La donna, una 33enne, si recata subito dai carabinieri della stazione locale che hanno avviato le indagini, forti anche delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate vicino al locale.

In questo modo il ladro è stato identificato: si tratta di un 40enne di origine straniera che ha disatteso la misura degli arresti domiciliari, per altri reati, per andare a rubare. Motivo per il quale, a seguito delle indagini e delle risultanze degli uomini dell’Arma, è stato prima denunciato e poi nel pomeriggio di giovedì accompagnato in carcere a Reggio dove dovrà scontare il resto della precedente pena e attendere l’esito del procedimento penale in merito al furto aggravato.

La Procura Reggiana infatti ha richiesto per lui l’aggravamento della misura cautelare, eseguito dagli stessi carabinieri di Campagnola Emilia i quali hanno condotto in carcere l’uomo.