Frana sul ponte a Rio Spigone chiusa la provinciale
A Reggio Emilia pioggia dentro la Galleria Santa Maria. Al momento non si registrano altre criticità
Reggio Emilia L’intensa pioggia di questa mattina, arrivata dopo una pausa di meno di 24 ore, dal maltempo dei giorni precedenti ha provocato smottamenti sulla proviciale 7 a Rio Spigone di Baiso dove è stato necessario chiudere la strada al transito. Ne dà notizia il sindaco Fabrizio Corti.
«Un movimento franoso in atto costringe la Provincia a chiudere la sp7 all’altezza circa del ponte di Rio Spigone _ scrive il primo cittadino su Facebook _. Appena possibile e al termine del pericolo di riattivazione dello stesso verrà ripristinato il normale passaggio. Vi terremo informati».
Non si registano, al momento, altre criticità. In città Marco Menozzi segnala infiltrazioni copiose di acqua nella galleria Santa Maria.
«A due passi dal Comune di Reggio Emilia, nella bellissima Piazza Prampolini, cuore pulsante della città dove si può ammirare il palazzo comunale, la Basilica, la Torre del Bordello, il Battistero, il Palazzo delle Notarie, la Fontana del Crostolo, dove si svolge Fotografia Europea, Kids e altre iniziative a livello nazionale e internazionali, “Città delle persone” e “Città senza barriere”, c'è anche la galleria Santa Maria, unica galleria nel centro storico, dove ogni volta che piove si allarga _ scrive Menozzi _. Ma nessuno tecnico comunale se ne accorge, non si fanno manutenzioni, almeno una volta all'anno? La gallerie è ricoperta di vetro, questo può essere un pericolo per chi passa, per chi si vuole riparare dalla pioggia. Cercate di guardare anche quello che avete sotto il naso».