Volano con l’auto nel canale
Dopo lo scontro frontale in via Tomba, una donna ha rischiato l’annegamento. Salvata grazie all’intervento di altri automobilisti. In ospedale finisce anche la figlia
Luzzara Frontale tra due auto, ieri, intorno alle 17.30, in via Tomba. Il bilancio è di tre feriti. Per cause al vaglio della polizia locale dell’Unione Bassa Reggiana, una Seat Ibiza guidata da una donna di 49 anni con accanto la figlia di 19 anni, residenti a Parma, si è scontrata con un’Audi A4 station wagon condotta da un 43enne di Luzzara.
La Seat Ibiza, dopo l’urto violentissimo è capottata nel canale che costeggia la carreggiata in cui c’era acqua. La ragazza ha fatto in tempo a uscire dall’abitacolo con le proprie gambe, mentre la madre è stata immediatamente soccorsa da alcuni automobilisti di passaggio che non hanno esitato a gettarsi in acqua, per estrarre la 49enne, che ha fatto in tempo a ingerire un po’ di liquido e che avrebbe rischiato di annegare.
Immediata la chiamata al 118 che ha fatto arrivare sul posto tre ambulanze della Croce Rossa: da Guastalla, da Reggiolo e da Novellara. La madre è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per ulteriori accertamenti e verificare che l’acqua ingerita non possa provocare conseguenze gravi, mentre la figlia e il conducente dell’Audi A4 sono stati trasportati all’ospedale di Guastalla in codice 1. È stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Luzzara che, con una scala, hanno aiutato i soccorritori a portare sulla strada in barella, la 49enne, e successivamente hanno messo in sicurezza le auto incidentate.
Via Tomba è rimasta chiusa per circa due ore. La viabilità è stata regolata dagli agenti della polizia locale mentre altri colleghi effettuavano i rilievi di legge. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA