Correggio

Mora, Centrodestra: "Abbiamo 3 punti in più ma si poteva partire prima"

Mora, Centrodestra: "Abbiamo 3 punti in più ma si poteva partire prima"

Il candidato di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega

17 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio «Pensavamo in un risultato migliore, avremmo voluto portare Correggio al ballottaggio, ma così non è stato. Evidentemente il fatto che ci fossero quattro candidati a sindaco con più compagini non ci ha agevolato». Simone Mora, candidato a sindaco per Centrodestra Correggio, ha seguito attentamente lo spoglio nella sede del comitato elettorale in centro storico. E non nasconde la delusione per un esito che si contava potesse essere più alto in termini di consenso, tra gli esponenti di Centrodestra.

«La nostra priorità rimane quella di lavorare al piano urbanistico e far ripartire gli investimenti – afferma Mora –. La nostra azione sarà sicuramente in quella direzione. Cercheremo, poi, di instaurare un rapporto con la maggioranza per una stagione diversa rispetto al passato. Noi ci mettiamo la nostra buona volontà, siamo convinti che saremo in grado di creare un’opposizione valida».

Simone Mora ricorda, poi, come il risultato sia stato migliore rispetto al passato.

«Come Centrodestra abbiamo migliorato di 3 punti rispetto al 2019 – chiosa Mora –. Non credo che l’aver creato una lista unica come coalizione sia stata una scelta che ci ha penalizzati. Le liste in appoggio al Partito Democratico non hanno portato a casa risultati così eclatanti, così come quelle della coalizione “Si può fare”. L’elettorato si focalizza, infatti, sui partiti che conosce e crediamo che creare più liste nel Centrodestra non avrebbe portato a un risultato efficace».

Come unico rammarico, Mora indica che «si poteva partire prima. Per il resto abbiamo condotto una campagna elettorale diversa, rispetto alle ultime, dove ci siamo mostrati più credibili perché abbiamo fornito un’offerta più completa. Ho incontrato tantissime persone e associazioni e ho partecipato a moltissimi incontri». l

S.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA