Ladri messi in fuga dai carabinieri, fallisce il blitz allo sportello bancomat di Santa Vittoria
E’ successo questa notte poco prima delle 4. A insospettire una pattuglia l’auto a motore acceso e fari spenti davanti alla filiale e una transenna in mezzo alla strada
Gualtieri Una banda di malviventi, questa notte, ha provato l’assalto al bancomat della Emil Banca a Santa Vittoria. Il colpo è fallito per l’arrivo tempestivo dei carabinieri. Ora saranno le indagini avviate dai militari locale e del nucleo operativo della Compagnia di Guastalla a cercare di identificare i ladri.
I carabinieri del paese durante l’attività di controllo del territorio si sono insospettiti per la presenza di una transenna che sbarrava la strada (probabilmente per ritardare l’arrivo dele forze dell’ordine) e di un’auto all’esterno della banca con il motore acceso e gli sportelli aperti. Vististi scoperti i malviventi sono fuggiti a mani vuote, riuscendo a fare perdere le loro tracce.
È successo questa notte alle 3.55. L’auto, una Fiat Panda ferma alla banca aveva le portiere anteriore e posteriore sinistre aperte, motore acceso e luci spente. Con un immediato sopralluogo i militari hanno scoperto che il bancomat dell’istituto di credito era forzato all’altezza dell’erogatore delle banconote e che le telecamere erano state oscurate con della vernice, segno di un tentativo di furto.
L’auto recuperata è stata sequestrata in quanto probabilmente rubata nella notte, come desunto dai segni di effrazione rilevati nel cilindretto di accensione.