Anziana presa a schiaffi e minacciata di morte, denunciato un 45enne
Un rapporto a dir poco conflittuale tra i due vicini di casa, sfociato dieci giorni fa in un’aggressione. La donna, ferita, è stata medicata al pronto soccorso
Scandiano “Io ti ammazzo visto che è buio e non vede nessuno”. Una terribile minaccia pronunciata da un 45enne contro una donna di 81 anni, sua vicina di casa. Il rapporto a dir poco conflittuale tra i due dura da anni, ma l’ultimo e più grave episodio risale a circa 10 giorni fa quando l’uomo avrebbe aggredito la donna sputandole addosso, prendendola a schiaffi, colpendola con pugni sul braccio e minacciandola di morte. Per questi motivi con l’accusa di minaccia e lesioni personali i carabinieri di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un 45enne reggiano.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’anziana, verso le 21.30 del 9 maggio scorso, dopo aver parcheggiato la propria auto di fronte a casa è stata raggiunta dal vicino di casa. L’uomo le è andato a pochi centimetri dal viso, insultandola e minacciandola di morte. Non contento le ha anche sputato addosso e al culmine della lite l’ha colpita con uno schiaffo sul volto e un pugno sul braccio. A quel punto l’anziana ha provato a divincolarsi e scappare ma lui le ha graffiato le braccia nel tentativo di fermarla.
Riuscendo a liberarsi, la donna è subito andata al pronto soccorso, dove le ferite sono state definite guaribili in due giorni. Poi si è recata dai carabinieri, facendo iniziare le indagini che hanno portato alla denuncia dell’uomo.