Gazzetta di Reggio

Reggio

Offerta di lavoro

McDonald’s apre ai colloqui: oggi le selezioni per 25 figure per i locali di Correggio e Carpi

McDonald’s apre ai colloqui: oggi le selezioni per 25 figure per i locali di Correggio e Carpi

Voglia di mettersi in gioco e flessibilità. Capacità di lavorare in squadra e ottime capacità relazionali. Ecco alcune delle caratteristiche richieste

23 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio Voglia di mettersi in gioco e flessibilità. Capacità di lavorare in squadra e ottime capacità relazionali. Ecco alcune caratteristiche richieste da McDonald’s per le nuove assunzioni nella sede lungo la tangenziale Bruno Losi.

Le selezioni si terranno oggi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 nel ristorante della catena in viale Vecchia Ferrovia a Correggio. Venticinque i rinforzi in arrivo dopo le selezioni previste, a cui vanno sommati le quindici nuove assunzioni previste nella sede di Mirandola (in via Agnini) per un totale di quaranta nuovi assunti tra il Reggiano e il Modenese.

I venticinque rinforzi saranno collocati a Correggio o a Carpi. Saranno impiegati in cucina e in sala. Gli interessati possono presentare la candidatura sul sito di McDonald’s nella pagina specifica (https://www.mcdonalds.it/lavora-con-noi/posizioni-aperte/addetto-ristorazione-correggio-1427), allegando il proprio curriculum vitae e una propria foto. In alternativa, è possibile avanzare la candidatura su LinkedIn.

Sul sito vi sono alcuni punti indicati con un asterisco, segnati come obbligatori. Tra tali punti rientrano le disponibilità o meno a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi, sui turni giornalieri e notturni, con contratti part-time. In aggiunta, il candidato deve precisare se ha maturato esperienza professionale nel settore della ristorazione oppure no.

Quattro i requisiti espressi sulla pagina della candidatura: «Ottime doti relazionali; diploma di scuola media superiore; orientamento al lavoro di squadra; flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative».

McDonald’s informa che il lavoro sarà retribuito sulla base della normativa nazionale.

«Le persone selezionate verranno inserite in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno – si legge nella nota – verranno inserite con contratti full-time o part-time e inquadrate secondo il contratto nazionale del turismo. La retribuzione è quella prevista dallo stesso contratto, chiaramente parametrata al numero di ore lavorative settimanali».

I candidati idonei indisponibili oggi saranno contattati per colloqui individuali. Sul proprio sito, l’azienda ha fornito qualche numero sulla presenza in Italia della multinazionale. Dalle cifre si evince che i ristoranti hanno superato quota 670 con oltre 32mila persone impiegate. I contratti stabili sono più di nove su dieci (92 per cento).

Inoltre, si stimano un milione e duecentomila clienti al giorno in locali gestiti per il novanta per cento con la formula del franchising, grazie a 140 imprenditori italiani.

«Entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico – si legge nella nota – capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità». l

© RIPRODUZIONE RISERVATA