Toano

Nasconde l’hascisc nel comodino, arrestato un 20enne

Nasconde l’hascisc nel comodino, arrestato un 20enne

L’attività di spaccio del giovane era stata notata e segnalata ai carabinieri che ieri hanno perquisito la sua abitazione trovando la droga

24 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Toano Nascondeva mezzo etto di hascisc e un bilancino di precisione nel comodino della camera da letto. Per questo un giovane di 20 anni residente in un comune dell’Appennino reggiano è stato arrestato, con l’accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio, dai carabinieri del radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti in collaborazione con i colleghi di Toano.

L’arresto è scattato ieri pomeriggio quando i militari, al culmine di un’attività di osservazione relativa al giovane dovuta alle numerose segnalazioni riguardo un sospetto smercio di droga, sono arrivati a casa del 20enne e l’hanno perquisita. Qualche giorno prima, nell’ambito delle stesse attività svolte riguardo al 20enne, un altro giovane era stato fermato dai carabinieri e trovato in possesso di modiche quantità della stessa droga. Il ragazzo aveva ammesso di aver acquistato nel recente passato e in più occasione hascisc dal ventenne.

I carabinieri, forti delle delazioni in possesso nei confronti del giovane, si sono quindi recati nell’abitazione del giovane di 20 anni per dare corso a una perquisizione domiciliare. Dopo un’iniziale reticenza è stato lo stesso giovane a consegnare un involucro con 44 grammi di hascisc che occultava nel cassetto del comodino della camera unitamente a un bilancino di precisione.

Trovati e sequestrati anche 250 euro in contanti ritenuti provento della presunta illecita attività e uno smartphone contenente messaggistica che rimanderebbe alla compravendita di stupefacenti.