Gazzetta di Reggio

Reggio

Lotta allo spaccio

Coltiva marijuana nel cortile di casa, denunciato un 47enne

Coltiva marijuana nel cortile di casa, denunciato un 47enne

Viano L’uomo tradito dal forte odore di cannabis avvertito dai passanti e segnalato ai carabinieri

25 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Viano Coltivava marijuana nel cortile della propria abitazione, ma l’odore intenso di cannabis, avvertito prima da diversi passanti poi dai carabinieri, lo hanno tradito. Così un 47enne reggiano è stato denunciato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma hanno trovato nel cortile della sua casa e sequestrato 12 vasi di piante di marijuana, ancora prive delle infiorescenze, ma comunque già germogliate e che emanavano abbondantemente il caratteristico odore.

I carabinieri sono entrati in azione dopo le segnalazioni di diversi cittadini in merito a un forte odore “sospetto” proveniente dal cortile di un’abitazione.

Al lavoro i militari della tenenza di Scandiano che hanno avviato subito gli accertamenti. Prima tramite un servizio mirato di appostamento in abiti civili, con l’ausilio anche di personale in divisa, poi procedendo alla perquisizione della proprietà dove vive il 47enne.

Già dalla prima osservazione, infatti, anche i militari hanno riscontrato il tipico odore di cannabis provenire dal cortile della casa, dove erano visibili già dalla strada 12 vasi con all’interno delle piante molto simili alla marijuana.

Di qui la perquisizione con l’uomo che non è stato in grado di documentarne l'acquisto delle piante né alcuna autorizzazione alla loro coltivazione. I carabinieri hanno anche effettuato sul posto l’esame specifico narcotest, volto a verificare l'eventuale presenza del principio attivo della droga, prelevando alcuni campioni delle foglie. L’esito positivo ha quindi fatto scattare la denuncia nei confronti del 47enne e il sequestro della droga.