Gazzetta di Reggio

Reggio

Addio a Roberto Conforti, storico assicuratore e fondatore di Assoetica

Addio a Roberto Conforti, storico assicuratore e fondatore di Assoetica

Aveva 74 anni, compiuti lo scorso 5 maggio. Il funerale avrà luogo domani alle 11.15 con partenza dalla Casa Funeraria Croce Verde in via della Croce Verde

26 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un grande professionista, stimato da tantissimi, non soltanto nel settore in cui lavorava.

Si è spento Roberto Conforti, presidente dell’Unione Europea Assicuratori e agente plurimandatario per Allianz, Zurich e Uca. Conforti aveva 74 anni, compiuti lo scorso 5 maggio, da tempo combatteva contro una malattia. Roberto era socio della Conforti & C. Servizi Assicurativi, agenzia di intermediazione e consulenze assicurative. Entrò nel settore assicurativo dal 1976 e mantenne per due mandati la presidenza de “La Previdente Assicurazioni” nel 1981. Dal 2010, a seguito della legge Bersani, divenne agente plurimandatario. Conforti partecipò anche alla fondazione di Assoetica, premiata con l’Ambrogino d’oro nel 2012.

«Mio padre viene ricordato da tutti coloro che ci stanno portando messaggi di condoglianze come una persona onesta, dall’intelligenza fuori dal comune – ricorda il figlio Matteo –. Aveva un grandissimo spirito, tanti mi parlano di lui come di un faro che segnava la rotta. Aiutava sempre tutti in qualsiasi situazione, con la massima trasparenza e con competenza e umanità molto rare. Fino a quando la salute glielo ha permesso, papà coltivava tanti hobby, era sempre molto attivo. Una bella frase che riassume il nostro stato d’animo in questo momento è quella che ha voluto mettere mia madre sul ricordino: “Il tuo amore ci ha insegnato ad amare, la tua bontà ci ha segnato il cammino e il tuo dolore ci ha trasmesso la forza per andare avanti e il tuo ricordo ci accompagnerà per sempre”».

Oltre al figlio Matteo, Roberto lascia la moglie Lorella e il fratello Augusto.

Il funerale avrà luogo domani alle 11.15 con partenza dalla Casa Funeraria Croce Verde in via della Croce Verde, 1 a Reggio Emilia, dove verranno celebrate le esequie nella Sala del Commiato. Poi si proseguirà per l’ara crematoria del nuovo cimitero di Coviolo. Non fiori ma eventuali offerte al Co-Re Reparto di Onco-ematologia di Reggio Emilia Iban:IT34Y0306902477100000046052.

La famiglia ringrazia anticipatamente quanti parteciperanno. La Casa Funeraria Croce Verde sarà aperta, dalle 8 alle 19.l

Serena Arbizzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA