Tutto pronto alla Rcf Arena per accogliere Sugar
Due serate con 35mila posti ogni show
Dopo undici anni di assenza dalla sua città, il Diavolo in Re torna oggi e domani nella sua Reggio Emilia. “Amore e Radici” il titolo delle serate per due appuntamenti imperdibili live alla Rcf Arena.
Quella in programma alla Rcf Arena è una (doppia) festa molto attesa dalla città e dai suoi fan. Questa sarà infatti per Zucchero l’occasione di ripercorrere la sua quarantennale carriera di grandi successi con le sue hit più celebri e per inaugurare la nuova veste del Campovolo: con 35.000 sedute per ogni show (disposte a forma di diamante in omaggio ad uno dei suoi più famosi brani), la Rcf Arena diventa la più grande Arena in Europa con posti a sedere, realizzata ad hoc con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.
Ad accompagnare Zucchero sul palco il coro gospel Sherrita Duran Gospel Choir e una super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals). Special guest domani sera sarà Salmo.
Durante la grande festa di Zucchero, nel boulevard della Rcf Arena si potrà vivere un’esperienza unica all’interno del “mondo di Zucchero”, ripercorrendo la sua carriera con mostre fotografiche e memorabilia, attività legate al mondo e alla storia di Sugar e al suo rapporto con tutte le nazioni che ha toccato con i suoi live in 40 anni di carriera. Tutto arricchito con vari punti di ristoro a tema.
Le date italiane del “World Wild Tour” di Zucchero sono iniziate alla grande alle Terme di Caracalla di Roma con quattro repliche e proseguiranno in Piazza Unità d’Italia a Trieste, al Cortile della Reggia di Caserta e al Teatro Greco di Siracusa. Non prima delle due date reggiane che rappresentano un valore aggiunto in questo infinito e meraviglioso tour. I pochissimi biglietti ancora disponibili per i due live reggiani, prodotti da Friends & Partners, sono disponibili anche in biglietteria oltre che su Ticketone.it, Ticketmaster.it e nei punti di vendita abituali.
Ma per Zucchero si profila a breve un nuovo ritorno a casa. Sabato 24 giugno ritornerà infatti alla Rcf Arena di Reggio Emilia “Italia loves Emilia”, un concerto-evento con i grandi artisti della musica italiana per sostenere la popolazione della Romagna duramente colpita dall’alluvione. Mentre il “World Wild Tour”, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, prosegue fino ad agosto e vede Zucchero in tutta Europa. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA