Gazzetta di Reggio

Reggio

Violenze in famiglia

Stacca l’orecchio a morsi alla compagna, arrestato un 55enne

Ambra Prati
Stacca l’orecchio a morsi alla compagna, arrestato un 55enne

Correggio:

04 luglio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Correggio «Aiuto, mi ha staccato un orecchio a morsi». E’ la richiesta di soccorso arrivata da una donna residente a Correggio, che i carabinieri hanno trovato con una ferita vistosa e sanguinate. La parte dell’orecchio mancante, però, non è stata trovata. All’origine dell’episodio, accaduto nella notte tra domenica e lunedì, ci sarebbe un diverbio tra conviventi. Sulla vicenda sono ancora in corso le indagini da parte dei carabinieri di Correggio, che hanno arrestato l’uomo violento, un 55enne accusato di lesioni personali gravissime e maltrattamenti in famiglia.

La telefonata disperata della donna è arrivata a notte fonda. Una pattuglia dell’Arma si è recata all’indirizzo indicato, trovando la donna spaventata e ferita vicino al suo alloggio. Dopo avere raccontato sommariamente l’accaduto, la donna ferita è stata soccorsa dal personale di un’ambulanza; i volontari della Croce Rossa, che hanno prestato le prime cure, hanno constatato che mancava parte dell’orecchio.

L'uomo al culmine di una cruenta lite con la donna, l’aggrediva dapprima verbalmente minacciandola di morte, e poi fisicamente prendendola a calci e pugni fino a staccarle a morsi parte dell’orecchio destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA