Gazzetta di Reggio

Reggio

L’evento al Campovolo

Allarme truffe sui social per i biglietti di Harry Styles

Serena Arbizzi
Allarme truffe sui social per i biglietti di Harry Styles

Reggio Emilia: alcuni fan hanno risposto a un annuncio su Twitter, per partecipare al concerto previsto il 22 luglio alla Rcf Arena, rivelatosi poi fasullo

08 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Ha risposto a un annuncio su Twitter per l’acquisto di due biglietti, per sè e il compagno, per il concerto più atteso, quello del Love Tour di Harry Styles, in programma il 22 luglio alla Rcf Arena. Ma i biglietti non arrivavano, nonostante l’ingente somma sborsata, oltre 400 euro.


Sonia Sisinni, 25 anni, è di Torino e giovedì aveva già acquistato due biglietti per la red zone, una delle zone in cui è stata suddivisa la grande area del maxi concerto. «Ho cercato su Twitter qualcuno che vendesse i biglietti digitando alcune parole chiave per risalire al grande evento – racconta Sonia –. Ho trovato l’annuncio di una ragazza: mi proponeva due biglietti a 120 euro l’uno. L’offerta era scritta in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo. Ho visto che, nonostante avessi già pagato, i biglietti non venivano inviati. Lei mi ha scritto che occorreva pagare due volte il cambio nominativo. Quindi, ho dovuto versare 85 euro per ciascun biglietto. In tutto oltre 400 euro. Mi sono rivolta alla mia banca avendo ormai chiaro che si trattava di un inganno: per fortuna il mio istituto di credito mi ha detto che potevamo bloccare il pagamento, perché i soldi non erano ancora partiti».

«Quella ragazza mi manda messaggi perché ha capito che avrei proceduto con una denuncia – aggiunge Sonia –. Dà la colpa a Ticket Master, ma ho notato che cercava di rivendere i biglietti istantaneamente, appena venduti a me. Ho scambiato informazioni con altri fan: molti Tweet sono truffaldini. Uno dei segnali è la pubblicazione in tre lingue diverse».

Anche Sonia si è trovata di fronte a un’ulteriore insidia: quella dell’alloggio a caro prezzo. «Il più economico che avevamo trovato era a 140 euro, ma era lontano dal Campovolo. Siccome mia suocera vive a Milano, vedremo se fermarci da lei al ritorno». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA