Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Festa per i 102 anni di nonna Ada con “La nuova luce”

S.A.
Festa per i 102 anni di nonna Ada  con “La nuova luce”

Maxi torta e abbracci al Foscato

09 luglio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Una festa per soffiare su... 102 candeline.

È stato festeggiato ieri, alla sede dell’associazione “La nuova luce”, al Foscato, il compleanno di Ada Braghiroli, una nonnina adottata dall’associazione fondata da Maria Diletto, che in questi anni l’ha assistita da vicino perché potesse soddisfare le sue necessità.

Una maxi torta realizzata per l’occasione è stata uno degli elementi che hanno allietato la festa al Foscato.

«Tantissimi auguri Ada, ti auguriamo un mondo di bene – dice Maria Diletto, nel commentare il compleanno organizzato per l’amica –. Che bello, eri profondamente commossa oggi! Grazie a tutti gli amici che sono passati per gli auguri e un abbraccio, all’amica pasticcera di Ada, per averle regalato una super torta. Grazie anche alle due referenti-volontarie dell’Armadio solidale Betty ed Elena Incerti e ai gestori del centro sociale del Foscato. La festa è stata organizzata nel nostro locale del Foscato... uno spazio concesso da Acer Reggio Emilia».

L’associazione di Maria svolge numerose attività a favore dei bisognosi: tra queste, c’è la preparazione e la distribuzione dei pasti ai senzatetto della zona della stazione. La squadra è formata da più volontari che aiutano Diletto in questo e altri compiti. l

S.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA