Gazzetta di Reggio

Reggio

Linda May Han Oh apre Albinea Jazz e presenta il suo “The Glass Hours”

Linda May Han Oh apre Albinea Jazz e presenta il suo “The Glass Hours”

Questa sera (ore 21.30) al Parco dei Frassini con il suo prestigioso gruppo

09 luglio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia. Arrivano i big. Il primo grande appuntamento della rassegna Albinea Jazz arrivata al traguardo delle 36 candeline, è questa sera (ore 21.30) al parco dei Frassini “Margherita Hack” con “Linda May Han Oh The Glass Hours”. Il prestigioso gruppo è composto da Sara Serpa (voce), Greg Ward (sax), Fabian Almazan (pianoforte ed elettronica), Linda May Han Oh (contrabbasso e basso elettrico) e Ziv Zavitz (batteria). Prezzo del biglietto 15 euro. Ridotto ragazzi (under 18 anni) e residenti nel comune di Albinea 7,50 euro. Capienza massima 350 posti.

Nata in Malaysia, cresciuta in Australia e consacratasi artisticamente negli States, Linda May Han Oh ha collaborato ed inciso con artisti del calibro di Pat Metheny, Kenny Barron, Dave Douglas, Geri Allen e Terri Lyne Carrington. Parallelamente ha svolto una fervida attività di band leader che le è valsa un Grammy Award e numerosi altri importanti riconoscimenti dalla critica di settore.

Di rilievo pure la sua attività di compositrice per il cinema, la cui punta di diamante è rappresentata dalla presenza in qualità di bassista nelle musiche del film di animazione “Soul”.

Linda è anche stimata didatta di base al Berklee School of music e ai seminari internazionali di alta specializzazione di Siena Jazz.

“The Glass Hours”, il titolo del suo ultimo lavoro che presenta questa sera ad Albinea Jazz, è un concept album nel quale le cellule tematiche sono ispirate alla fragilità della vita e ai paradossi che emergono nell’individuo e nella società del nostro tempo.

Un’opera di taglio contemporaneo, fatta di strutture ritmiche e armoniche complesse, ispirata al jazz, ma anche ai linguaggi dell’attualità, attingendo ad una tavolozza timbrica che alterna le sonorità acustiche a quelle elettroniche.

Domani sera, sempre alle 21.30, a Villa Arnò si esibirà il Bill Frisell Four con Bill Frisell (chitarra), Greg Tardy (sax tenore e clarinetto), Gerald Clayton (piano e organo), Johnathan Blake (batteria). Prezzo del biglietto 25 euro. Ridotto ragazzi (under 18 anni) e residenti nel comune di Albinea 12,50 euro. Capienza massima 800 posti.

Chiuderà il festival, mercoledì, sempre alle 21.30, al Parco dei Frassini, Peter Erskine Quartet feat. Alan Pasqua, Darek Oles & George Garzone con George Garzone (sax tenore), Alan Pasqua, (pianoforte), Darek Oles (contrabasso) e Peter Erskine (batteria). Prezzo del biglietto 15 euro. Ridotto ragazzi (under 18 anni) e residenti Comune di Albinea: 7,50 euro. Capienza massima 350 posti.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.vivaticket.com (commissione per la prevendita 2 euro). I posti sono numerati e sarà possibile sceglierli in fase di acquisto. È caldamente consigliato acquistare i biglietti tramite questa modalità, per evitare file la sera stessa del concerto.

Sarà anche possibile acquistare i biglietti nei punti vendita di Vivaticket e naturalmente come sempre in loco la sera stessa del concerto.