Gazzetta di Reggio

Reggio

Incidente

Gravissimo incidente sulla via Emilia, un 22enne in Rianimazione

Gravissimo incidente sulla via Emilia, un 22enne in Rianimazione

Reggio Emilia: incidente tra un'auto e uno scooter sulla statale tra Cella e Cadè. Il giovane trasportato all’ospedale di Parma con l’elisoccorso

10 luglio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Grave incidente stradale, intorno alle 16.15, sulla via Emilia, nel tratto tra Cella e Cadè. Un ragazzo reggiano di 22 anni, nato a Montecchio ma residente in via Giordano Bruno, in sella al suo scooter, per cause in corso d’accertamento da parte delle forze dell’ordine, si è schiantato con un’auto, un suv della Hyundai, ed è finito sotto la stessa, al centro della carreggiata. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per poter sollevare il mezzo e permettere ai volontari della Croce Bianca di Sant’Ilario, al personale dell’automedica di Montecchio e, in un secondo momento, al personale sanitario dell’elisoccorso di Parma di prestargli le prime cure.

Le condizioni del ragazzo sono apparse gravissime e, dopo le necessarie medicazioni sul posto, il 22enne è stato caricato a bordo dell’elisoccorso che, intorno alle 17, è decollato per l’ospedale Maggiore di Parma, dove verrà ricoverato nel reparto di Rianimazione.

 Ancora tutta da chiarire, come detto, la dinamica dello schianto. L’incidente, avvenuto su una strada molto trafficata, e il successivo intervento delle forze di soccorso, durato quasi un’ora, ha provocato lunghe code sulla via Emilia, in entrambi i sensi di marcia, nonostante l’impegno degli agenti della polizia locale di Reggio, che ha cercato di regolare il traffico intenso.