Gazzetta di Reggio

Reggio

L’appello

Mamma Bianca e Pongo hanno bisogno di una casa

Elisa Pederzoli
Mamma Bianca e Pongo hanno bisogno di una casa

La padrona ha problemi di salute e non riesce più a tenerli

12 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Bianca e Pongo sono madre e figlio. Vivono in una casa di Gavassa con altri due cani, il fratello di Pongo e il papà. Purtroppo, le condizioni di salute di Anna, la proprietaria, non le consentono più di essere così agile da riuscire a prendersi cura come meritano dei suoi quattro cani. A malincuore, ha deciso di cercare per tre di loro una nuova casa.

«Mi dispiace molto e voglio che vadano a star bene» assicura.

A darle una mano nella ricerca di una sistemazione per i suoi amici c’è anche Bruna Mangano dell’associazione Amore randagio. «Il più piccolo di taglia lo tengo, perché riesco a gestirlo. Il fratello di Pongo invece lo adotterà un amico di mio figlio, per gli altri invece abbiamo bisogno di trovare una nuova casa», racconta Anna.

Bianca è una meticcia di 4 anni, sterilizzata, di taglia media. Pongo, suo figlio, di anni ne ha tre ed è di stazza simile. Sono tutti e due molto buoni e affettuosi.

Si cerca una sistemazione anche separata per i due, l’importante è che siano accolti da una famiglia che si occupi bene di loro, li faccia sentire parte della famiglia stessa.

«Quando Bianca ha avuto la cucciolata, non avevamo avuto problemi a farli adottare. Ne erano rimasti solo due e li avevamo tenuti. Adesso, però, faccio fatica a camminare, mi muovo con il bastone o il carrello. Ho sempre paura che mi facciano cadere quando escono dal box. I cani bisogna tenerli come si deve e io non mi sento più in grado di farlo» racconta l’anziana.

Per informazioni rivolgersi a Bruna, al numero di telefono 339-523.1647.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA