Un’oasi felina a Sant’Ilario: progetto pronto a partire
Il sogno di Zampette per strada sta per diventare realtà
Sant’Ilario È un sogno che sta per diventare realtà, quello progettato con amore e dedizione dall’associazione Zampette per strada: la realizzazione di un’oasi felina a Sant’Ilario.
Il Comune ha fatto il bando e il piano dell’associazione se lo è aggiudicato. L’appezzamento su cui sorgerà la casa dei gatti sarà quello vicino al cimitero, dove un tempo c’era uno spazio per l’agility. «Settemila metri quadrati circa di verde – spiega la presidente dell’associazione, Taly Lei – La ditta Redeghieri ci ha già donato tre container, dove fare gli allestimenti compreso l’ufficio. Ci sono già persone pronte a venirci a fare gratuitamente la bonifica dell’area». Insomma, la buona volontà non manca e dovrà essere corale per arrivare al risultato.
È l’ora di rimboccarsi le maniche, ma tra gli amici dei gatti questo non fa paura. Anzi. «Certo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Quando sarà pronta? Il sogno sarebbe quello di entro un anno...» dice Taly. Ma è chiaro che molto dipenderà dalle forze che ciascuno metterà in campo, perchè si conta sul tempo libero di ciascuno e la buona volontà. «È un progetto ambizioso, ma serve un posto per gestire i gatti che non possono andare in colonia e prima di trovare loro una casa» conclude. Non resta che mettersi al lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA