F2A si espande anche a Reggio Emilia e acquisisce Bartoli & Arveda
Operazione della società leader nella gestione delle risorse umane: «Rafforziamo la nostra presenza in un’area strategica del Paese»
Reggio Emilia F2A, leader italiano nell’erogazione di servizi in ambito HR (ovvero Gestione delle risorse umane) e F&A – indirettamente controllata da fondi gestiti da Ardian – annuncia l’acquisizione della maggioranza del capitale di Bartoli & Arveda srl, società specializzata sia in amministrazione del personale e consulenza del lavoro che in amministrazione contabile e fiscale.
Fondato nel 1983, da Renzo Bartoli e con sede principale a Reggio Emilia, Bartoli & Arveda è oggi un’eccellenza del territorio emiliano-romagnolo in ambito sia HR che contabile e fiscale. Un importante riconoscimento ottenuto nel corso degli anni grazie al grande impegno e alle solide abilità dei soci – che continueranno ad essere il motore dell’azienda – e degli oltre 50 professionisti presenti, tra dipendenti e collaboratori.
Questa operazione rientra nella strategia perseguita dal Gruppo F2A tesa a rafforzare la propria presenza in Emilia-Romagna – risale infatti a dicembre 2022 l’acquisizione della società bolognese Harvard – e in generale, ad affermarsi quale polo aggregatore a livello nazionale di realtà di eccellenza attive nel settore dei servizi per la gestione delle risorse umane e delle attività amministrative e contabili, grazie alle 15 acquisizioni concluse negli ultimi anni.
Il Gruppo F2A – fra i principali leadaer del settore – che già conta più di 3.300 clienti si conferma il principale attore italiano sul mercato al netto dell’attuale operazione. Quest’ultima contribuirà ad accrescere la società con oltre 500 nuovi clienti.
«L’acquisizione di Bartoli & Arveda rafforza la nostra presenza in un’area strategica del Paese e arricchisce il patrimonio di competenze e professionalità del Gruppo per offrire a tutti i nostri clienti attuali e futuri un miglioramento costante dei servizi in termini di qualità, ampiezza e capillarità territoriale», commenta Raul Mattaboni, vicepresidente e ceo di F2A.
Secondo Mattaobni, è «un’operazione che prosegue, così, l’importante piano di espansione del Gruppo F2A che garantisce affidabilità, preparazione e innovazione nelle soluzioni che offre ogni giorno alle aziende per supportarne lo sviluppo nell’attuale sfidante contesto economico».
«Entrare nella realtà italiana più rilevante nei nostri settori di riferimento significa compiere un passo più che positivo oltre gli attuali confini che sino ad oggi avevano caratterizzato il nostro business», dichiara Renzo Bartoli, amministratore delegato di Bartoli & Arveda Srl.
Per Renzo Bartoli, «è l’occasione di crescere ed evolvere in un Gruppo che da oltre 60 anni guida il mercato con solidità, organizzazione e serietà». l
© RIPRODUZIONE RISERVATA