Gazzetta di Reggio

Reggio

Disperso

Lancia una richiesta di aiuto da monte Cavalbianco, ma nessuno lo trova

Lancia una richiesta di aiuto da monte Cavalbianco, ma nessuno lo trova

Ventasso Ricerche ancora in corso dopo che la macchina dei soccorsi si era attivata ieri pomeriggio in seguito a un allarme diffuso via radio

28 luglio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Ventasso Sono riprese stamattina e proseguono, purtroppo senza esito, le ricerche del disperso sul monte Cavalbianco iniziate nel tardo pomeriggio di ieri. Sul posto al lavoro sono le squadre del Soccorso alpino stazione Monte Cusna e dei vigili del fuoco. Con loro anche i carabinieri.

La persona dispersa non è stata ancora identificata. Avrebbe lei stessa chiesto aiuto (tramite radio). A intercettare per prime il richiesta di aiuto sono state due autoscuole di Castelnuovo Monti, dopo un incrocio di comunicazioni, grazie alla rete di radio Montana (un sistema di radio comunicanti in Appennino). Si è avvalorata così la tesi che una persona avrebbe richiesto aiuto mentre si trovava sul monte Cavalbianco.

Le squadre di terra del Soccorso alpino stazione monte Cusna sono partite alla ricerca della persona battendo i sentieri della zona, ma senza giungere a una conclusione. La zona è stata anche sorvolata dall'elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma anche questo non ha portato a un epilogo. Ieri sera le ricerche erano state sospese per poi riprendere questa mattina.