Gazzetta di Reggio

Reggio

Schianto frontale a Luzzara, morto il neonato di sei mesi

Schianto frontale a Luzzara, morto il neonato di sei mesi

L’incidente tra due auto è avvenuto lunedì sulla Cispadana, a Luzzara

01 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Luzzara Non ce l’ha fatta il bambino di sei mesi rimasto ferito lunedì in un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 13.30 sulla Cispadana a Codisotto, a poche decine di metri dal confine con il Mantovano.

Per cause al vaglio della polizia locale dell’Unione Comuni Bassa reggiana, c’è stato un violento scontro tra una Citroen Xara condotta da un 34enne di origine marocchina, residente a Guastalla, e la Fiat Panda guidata da un 34enne con accanto la moglie, il figlio di 4 anni e un nipotino di 6 mesi, tutti residenti a Napoli.

Il marocchino è uscito dal groviglio di lamiere della Xara, rimasta in bilico contro un cartellone stradale, con le proprie gambe, mentre c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco di Guastalla per estrarre dall’abitacolo dell’utilitaria la famiglia napoletana.

Sul posto anche due ambulanze della Cri di Guastalla e Novellara, oltre all’automedica. È stato allertato anche l’elisoccorso da Parma, che è atterrato in un campo nei pressi dello svincolo che immette sulla Variante 62R Cispadana.

Il figlio della coppia a un certo punto si è alzato sulle proprie gambe dimostrando di non aver subito danni gravi, mentre il cuginetto di 6 mesi, che viaggiava nell’apposito seggiolino, è stato trasportato in elicottero a Parma in codice 3, in condizioni gravissime, dove poi è deceduto.