Gazzetta di Reggio

Reggio

Correggio piange il dirigente d’azienda Fabio Ognibene

Correggio piange il dirigente d’azienda Fabio Ognibene

Il 48enne si è spento a Milano per una malattia

02 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





i Jacopo Della Porta

CorreggioLutto a Correggio per la morte di Fabio Ognibene.

Il dirigente d’azienda aveva 48 anni ed è stato vinto da una malattia lunedì in ospedale a Milano, dove era stato ricoverato da ultimo per il peggioramento delle sue condizioni di salute.

L’uomo, che viveva nel quartiere Coriandoline, era molto legato agli ambienti sportivi: correva nella Podistica Correggio e i due figli Andrea e Mattia sono cresciuti nella Virtus Mandrio (il primo ora è nelle giovanili della Reggiana).

Due settimane fa si era spento all’età di 69 anni il padre Vener, noto ragioniere commercialista con studio a Correggio.

Ognibene era laureato in Economia a Parma e aveva conseguito un master in contabilità e finanza. Dopo alcune esperienze in aziende ceramiche, era stato responsabile amministrativo della Pibiplast fino al 2020, quando poi l’azienda è stata acquisita da un fondo. Poi aveva lavorato alla Olmedo, alla Erreà Sport e da ultimo faceva il consulente aziendale in proprio.

Aveva la passione della corsa e aveva partecipato anche alla maratona di Reggio Emilia. Due anni e mezzo fa si era sentito male proprio durante un’uscita con altri runner e aveva così scoperto la malattia. Chi lo ha frequentato lo ricorda come uno straordinario aggregatore e una persona di animo molto forte, capace di reagire alle avversità.

Il figlio Mattia gioca nella Virtus Mandrio, mentre Andrea è passato alle giovanili della Reggiana. La società correggese ha scritto un post su Facebook per esprimere il proprio cordoglio. «Ci ha lasciato una grande persona e un grande amico. Fai buon viaggio Fabio. E grazie per il bene immenso che hai voluto ai nostri colori». Recentemente si era visto in panchina, come accompagnatore, a un torneo giovanile.

Era molto tifoso della Reggiana e aveva anche sottoscritto l’abbonamento per questa stagione in serie B.

Dava sempre una mano, come volontario, in occasione della festa della birra di Mandrio.

Fabio Ognibene lascia anche la mamma Ivana e l’ex moglie Erica.

Domani sarà aperta la camera ardente, mentre i funerali si terranno in forma privata venerdì.l