Gazzetta di Reggio

Reggio

Furto aggravato

San Polo, svuota un portafoglio trovato a terra e poi lo restituisce: denunciata

San Polo, svuota un portafoglio trovato a terra e poi lo restituisce: denunciata

Una 56enne si è tenuta 450 euro. Ha sostenuto di averli dovuti usare per comprare dei medicinali che le servivano

04 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





San Polo Trova un portafogli e lo consegna ai carabinieri, prima, però, lo svuota del denaro che era al suo interno ovvero 450 euro. Per questi motivi una donna di 56 anni residente in Val d’Enza è stata denunciata dai carabinieri di San Polo per furto aggravato.

La derubata, una donna di 44 anni, il 20 luglio scorso, intorno alle 12.30, era andata allo sportello bancomat di un istituto bancario di San Polo e aveva prelevato 300 euro, riponendoli nel suo portafoglio. Ma, mentre se ne andava e infilava il portafoglio nella borsa, questo, inavvertitamente, gli è scivolato a terra, senza che se ne accogesse.

Dopo pochi minuti, secondo quanto successivamente documentato dalle telecamere di videosorveglianza, una donna, uscendo dalla stessa banca, aveva preso il portafoglio da terra, poi lo aveva portato ai carabinieri di San Polo per la restituzione alla legittima proprietaria. Ma prima lo aveva svuotato del denaro che era all’interno, 450 euro di cui 300 appena prelevati dalla vittima.

Dopo qualche ora dallo smarrimento del suo portafoglio, la 44enne era stata contattata dai militari della stazione di San Polo per la restituzione, ma giunta in caserma, si è accorta della mancanza del denaro. Di qui la denuncia.

I carabinieri di San Polo hanno convocato la 56enne di nuovo in caserma e, con l’aiuto anche dalle riprese video delle telecamere di videosorveglianza nei pressi dell’Istituto bancario, l’hanno posta di fronte all’evidenza. La donna ha ammesso di aver preso i soldi sostenendo di averli spesi per acquistare medicinali.