Gazzetta di Reggio

Reggio

Allontanato dal locale, estrae un coltello: 20enne denunciato

Allontanato dal locale, estrae un coltello: 20enne denunciato

Albinea Il giovane disarmato da un buttafuori è stato poi raggiunto dai carabinieri

07 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Albinea Ha reagito al personale del locale, che lo stava allontanando a causa del disturbo arrecato da lui e dai suoi amici, mostrando un coltello di 10 cm di lunghezza di cui 7 di sola lama. Per questo motivo un 20enne residente nella bassa è stato denunciato dai carabinieri di Scandiano per porto di armi o oggetti atti a offendere.

E’ successo alle 2 di sabato presso un locale albinetano molto frequentato. Il giovane era insieme a un gruppo di amici quando il gruppo ha iniziato ad arrecare disturbo all’interno dell’esercizio pubblico.

A quel punto è intervenuto il personale del locale che li ha allontanati. Il 20enne, di risposta, ha estratto il coltello, ma è anche stato prontamente disarmato da un buttafuori.

Alcuni passanti vedendo la scena hanno allertato il 112, per una lite fra giovani nei pressi del locale. Di qui l’invio, da parte della centrale operativa dei carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia, di una pattuglia arrivata dalla tenenza di Scandiano.

Arrivati sul posto i militari dell’Arma sono stati subito avvicinati dal servizio di sicurezza del locale che ha indicato ai militari, il gruppo di giovani allontanati che si trovava ancora nei pressi, e ha consegnato il coltello sottratto al 20enne. A seguito della descrizione data del ragazzo, i carabinieri hanno raggiunto il gruppetto di giovani, che peraltro si stavano allontanando con passo veloce verso una vicina piazza. Fermato e identificato il 20enne, lo hanno accompagnato in caserma, dove poi è stata formalizzata la denuncia. Il coltello è stato sequestrato.