Gazzetta di Reggio

Reggio

Messo alla porta del locale tira fuori un coltello, denunciato

Messo alla porta del locale  tira fuori un coltello, denunciato

Albinea Il giovane era stato fatto uscire con gli amici perché disturbava

08 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Albinea Buttato fuori dal locale per comportamenti molesti, reagisce estraendo un coltello subito levatogli dal buttafuori. È finito con una denuncia per porto di armi od oggetti atti a offendere, il lungo sabato sera albinetano di un 20enne residente nella bassa reggiana.

Il giovane, con un gruppo di amici, ha deciso di far serata nel centro di Albinea, storicamente uno dei principali ritrovi estivi della provincia reggiana, grazie alla presenza di tanti bar ed esercizi adagiati sulla piazza e nelle vie vicine. Un magnete capace di far transitare in zona migliaia di persone, soprattutto il giovedì e sabato.

Poco prima delle due di notte, il gruppetto è diventato particolarmente molesto, disturbando gli altri clienti del Kokonuts, forse il locale albinetano più noto e frequentato del paese.

Non a caso, dotato pure di un servizio di sicurezza. Gli addetti hanno allontanato fuori i ragazzi, il 20enne non ha gradito minimamente la cosa e ha reagito tirando fuori un coltello a serramanico, 10 centimetri di lunghezza totale di cui 7 centimetri di lama.

Forse solo una spacconata, ma per non correre rischi il buttafuori ha reagito in tempo reale disarmandolo.

Gli ha tolto il coltello e ha mandato via il giovane. Tutto finito? Per nulla. Il gruppetto, ancora su di giri, ha iniziato a discutere con un’altra comitiva, con il consueto codazzo di urla e accapigliamenti assortiti.

Un passante ha deciso di chiamare il 112 per segnalare quanto stava accadendo, la centrale operativa provinciale dei carabinieri ha così mandato ad Albinea una pattuglia della tenenza di Scandiano.

Arrivati sul posto, i militari sono stati avvicinati dal personale di sicurezza del bar, che ha indicato loro i ragazzi poco prima accompagnati all’ingresso e consegnato il coltello preso poco tempo prima, fornendo anche indicazioni precise sul proprietario. I giovani, visti i carabinieri, hanno cercato di allontanarsi a buon passo verso piazza Cavicchioni, ma sono stati intercettati.

Il 20enne, identificato grazie alla descrizione, è stato accompagnato in caserma, dove sono state formalizzate la denuncia per il porto di armi e il sequestro del coltello.

Adriano Arati