Trecento mila euro per rifare alcune strade di Correggio
Lo ha deciso la giunta Testi, lavori anche sulla scuola primaria di Prato
Correggio Entro il mese di ottobre, inizieranno e saranno portati a termine importanti lavori di riasfaltatura in alcune strade della città di Correggio.
Tema, questo, che è sempre particolarmente sentito dai cittadini.
Lo ha deciso la giunta comunale di Correggio insieme a una serie di interventi, sostenuti per intero con risorse del Comune, nelle ultime settimane.
Nuovi asfalti
Gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade ammontano a 300mila euro. Si tratta di un intervento di rifacimento degli asfalti che verrà realizzato tra settembre ed ottobre e che interesserà alcune delle arterie principali del traffico correggese: via Fazzano, via Imbreto, via Sinistra Tresinaro, via San Prospero e via Lupi e Sabbietta (a Canolo).
Prato
Circa 90mila euro verranno spesi invece sulla scuola primaria di Prato: verrà istallata una nuova caldaia a condensazione di ultima generazione e saranno completamente sostituite tutte le linee del riscaldamento.
I lavori, che verranno completati entro ottobre, porteranno un risparmio energetico importante e un comfort per bambini, insegnanti e personale.
«Si tratta di interventi importanti per un comune come il nostro – ha dichiarato il sindaco di Correggio, Fabio Testi a proposito dei lavori in programma per il mese di autunno – e che vanno nella direzione di aumentare la sicurezza dei cittadini e di aumentare il più possibile il risparmio energetico. Strade più sicure per chi guida, un riscaldamento più confortevole e green: aumenta la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente. Il migliore investimento possibile».