Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Minacce dei tifosi del Parma al Mirabello

Roberto Tegoni
Minacce dei tifosi del Parma al Mirabello

Sulla biglietteria un messaggio, già cancellato, indirizzato ai tifosi granata

15 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





 

Reggio Emilia Il gesto di un singolo non appartenente ai gruppi ultras. È quanto emerge da ambienti vicini alle tifoserie organizzate di Reggiana e Parma, all’indomani della scoperta di un graffito trovato davanti alla biglietteria del Mirabello, lasciato presumibilmente nella notte tra domenica e lunedì, nell’immediato dopo partita tra Monza e Reggiana di Coppa Italia. Non sono stati sfiorati, per fortuna, i murales di Fabio Valentini alias “Neko” a fianco della biglietteria, che ritraggono gli eterni granata nella centenaria storia del club.

Quanto al graffito incriminato, è stato definitivamente cancellato con vernice nera dai tifosi della Reggiana di ritorno dalla vincente trasferta brianzola. E probabilmente verrà nei prossimi giorni ripristinato il grigio originale dagli stessi sostenitori granata.

“02/09/23 Armageddon vi aspettiamo”. Questo precisamente il messaggio lasciato da ignoti sullo storico impianto cittadino. Il “giudizio finale” (dal film con Bruce Willis) sarebbe quello dei tifosi del Parma nei confronti di quelli granata, chiamati a risponderne nell’imminente sfida di campionato che aprirà il mese di settembre, alla quarta giornata di Serie B.

Nelle settimane scorse sono state diverse le scritte apparse per le vie della città ducale e provincia: “Violenza Ultras”, “Morte ai reggiani” e “Olocausto granata” tanto per citare le più aggressive. Anche se con firma Boys, non sono da attribuire ai gruppi ultras gialloblù, piuttosto a singoli esaltati che vogliono alzare la tensione oltremodo in una sfida interessante e altamente emozionante sia sul rettangolo di gioco che sugli spalti. Una doppia sfida che si giocherà al Tardini il prossimo 2 settembre e al Città del Tricolore nella gara in programma il 10 maggio.

Intanto i Boys di Parma, contestualmente alle Teste Quadre e al Gruppo Vandelli, stanno preparando le coreografie per colorare e rendere indimenticabile sugli spalti la sfida che arriverà tra poco meno di tre settimane. E l’ordine pubblico sarà garantito da uno straordinario spiegamento di forze.

Va ricordato che dopo gli scontri di Fiorenzuola tra tifosi granata e pescaresi, nell’incredibile dopo partita del primo turno di Coppa Italia, sono attesi provvedimenti a carico di singoli supporter.l