Gazzetta di Reggio

Reggio

Fa visita alla fidanzata all’ospedale e ruba un furgone per tornare a casa

Serena Arbizzi
Fa visita alla fidanzata all’ospedale e ruba un furgone per tornare a casa

A Ventasso obbligo di dimora per un 43enne, trovato in possesso di droga

17 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





 Ventasso Ha fatto visita alla fidanzata, che si trovava in ospedale dopo una discussione avuta con lui e, al ritorno, ha rubato un furgone per tornare a casa.

Il fatto si è verificato a Ramiseto, dove la coppia ha preso in affitto una casa, ed è stato arrestato per furto ed è finito nei guai anche per essere stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, in modica quantità, un 43enne che risulta residente a Caprara di Campegine.

L’episodio che ha fatto scattare l’arresto risale alla vigilia di Ferragosto. Lunedì, infatti, il 43enne e la sua fidanzata hanno avuto un’accesa discussione, secondo le ricostruzioni fornite ai carabinieri.

La donna è finita in ospedale a Castelnovo Monti e il 43enne è andato a trovarla. Tuttavia, al momento del rientro, si sarebbe imbattutto in un furgone, un Fiorino, per l’esattezza, con le chiavi dentro. Così, secondo quanto raccontato, si sarebbe messo alla guida, per evitare di tornare a casa a piedi.

Gli investigatori hanno perquisito l’abitazione del 43enne e hanno trovato sostanze stupefacenti, in particolare hascisc e cocaina, in quantità modiche, riconducibili all’uso personale.

A casa dell’uomo i carabinieri hanno trovato alcuni oggetti che secondo quanto ricostruito sarebbero provento di furto.

L’uomo, assistito dall’avvocato Maria Vittoria Marceddu, risulterebbe incensurato. Secondo quanto risulta, il Fiorino, che il 43enne ha detto di aver trovato parcheggiato lungo la strada con le chiavi inserite, sarebbe stato restituito al proprietario.

Il pubblico ministero aveva domandato, a carico del 43enne, la misura dell’obbligo di dimora e di firma.

Il giudice Giovanni Ghini ha convalidato l’arresto e stabilito l’obbligo di dimora verso un’altra abitazione, rispetto a quelle menzionate prima.

Il 43enne, infatti, risulta che abiti, di fatto, a Montecchio.

Nelle prossime settimane si terrà una nuova udienza per stabilire come si evolverà il procedimento giudiziario.